Gruppi Ama Dipendenza Affettiva

Da marzo 2021, a seguito delle numerose richieste, è partito un nuovo gruppo di auto mutuo aiuto sulla dipendenza affettiva.

Il primo gruppo è partito nel 2011 e sta proseguendo la sua attività il Venerdi dalle ore 17.30 alle ore 19.00, in modalità online.

Il nuovo gruppo si incontra ogni GIOVEDI dalle ore 20.00 alle ore 21.30, in modalità online.

I gruppi sono dedicati alle donne che presentano problematiche di dipendenza affettiva.

Nella dipendenza affettiva si accettano giorno dopo giorno situazioni che nel tempo diventano patologiche: ossessione, vita sociale limitata, gelosia, possessività, richiesta continua di protezione, manipolazione, desiderio che l’altro cambi, paura, insicurezza, incapacità di reggere la separazione, sempre aggrappato all’altro. Quando le persone affrontano situazioni difficili, spesso dimenticano di avere forze, risorse e capacità: nel gruppo di auto mutuo aiuto hanno la possibilità di ritrovarle, di riconoscere le loro potenzialità, di iniziare un percorso di guarigione, di speranza, di cambiamento.

Il gruppo permette a persone accomunate dalla stessa esperienza di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi in una dimensione di scambio e reciproco sostegno. Ognuno può partecipare secondo la propria disponibilità, portando le proprie storie di vita, ascoltando gli altri ed esprimendo la propria opinione, in un clima di ascolto, rispetto e riservatezza.

Per partecipare o chiedere informazioni chiamare Donna Chiama Donna al n. 0444 542377 o scrivere una mail a donnachiamadonna@gmail.com.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *