Otto per mille 2019 Chiesa Valdesi “La Luna nel Pozzo”

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’ estero.

L’Associazione Donna Chiama Donna, con l’otto per mille 2019 della Chiesa Valdese, ha presentato e realizzato il progetto “La Luna Nel Pozzo. Percorsi di uscita e sensibilizzazione per il contrasto alla violenza”, con inizio febbraio 2020 e fine febbraio 2021.

Il finanziamento concesso, pari a 10.000,00 euro, coprirà in gran parte il costo del personale permettendo di incrementare il monte orario settimanale dalle operatrici di 20 ore settimanali, al fine di garantire uno svolgimento più efficace del servizio.

Si investirà inoltre:

  • sulla sensibilizzazione e sulla formazione nelle scuole del territorio, con percorsi educativi nella scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, attraverso moduli gestiti da una professionista del Ceav e da una volontaria. Da diversi anni il personale competente dell’Associazione entra nelle scuole, di Vicenza e limitrofi, per sensibilizzare sul tema della violenza e della parità di genere in un’ottica di prevenzione, con interventi modulati a seconda dell’età degli studenti.
  • Incontri psicoeducativi rivolti a docenti di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

L’Associazione Donna Chiama Donna ringrazia la Chiesa Valdesi per questo importante contributo che ha permesso di garantire la piena funzionalità del Centro Antiviolenza in tutte le sue mansioni: accoglienza, accompagnamento, prevenzione e sensibilizzazione.

https://www.ottopermillevaldese.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *