Parte la seconda “Valigia di Caterina”

Non poteva esserci una partenza migliore per il viaggio inaugurale della prima “Valigia di Caterina”, l’innovativo progetto promosso dall’assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza che mira e raccogliere risorse economiche, umane, professionali per le donne che escono dal circuito della violenza.

L’avvio è avvenuto in una intensa serata di parole e musica al teatro San Marco sabato 14 gennaio,giorno del compleanno di Caterina Evangelisti Fronzaroli, avvocata scomparsa di recente da sempre impegnata per i diritti delle donne.

5395 euro l’importante contributo in denaro che andrà a fornire gli “accessori” delle prime valigie, importo raggiunto grazie alle generose donazioni dei presenti e alla collaborazione dei primi sostenitori del progetto, il Lions Club Vicenza Palladio e l’associazione Donne Medico.

L’avvio del progetto promosso dal Comune di Vicenza con l’associazione Donna chiama Donna ha visto una rete importante di partner: l’ordine degli avvocati di Vicenza e la commissione pari opportunità, i Lions club di Vicenza, Montecchio Maggiore, Valdagno e Lonigo, l’associazione Donne Medico, la Fondazione Bellisario e Migrantes.

Alla serata inaugurale hanno partecipato 500 persone permettendo di raccogliere i fondi necessari per sostenere concretamente i primi progetti di donne che escono dal circuito della violenza.

Ora riparte la Valigia di Caterina con la replica dell’evento presso il Teatro Astra, Contrà Barche, sabato 4 marzo 2017 con inizio alle ore 20.30.

Ingresso: libero, con prenotazione obbligatoria al seguente link: www.eventbrite.it/e/una-valigia-per-ripartire-a-sostegno-delle-donne-vittime-di-violenza-tickets-31932462856, dove troverete  anche notizie e informazioni per comprendere meglio in che cosa consiste il progetto.

Info: progettisociali@comune.vicenza.it